/, Sistema Telefonico, UCaaS/Chat, messaggi istantanei, audio e video conference possono aiutare la mia azienda a comunicare meglio?

Chat, messaggi istantanei, audio e video conference possono aiutare la mia azienda a comunicare meglio?

Quali sono i sistemi per comunicare e collaborare efficacemente in ufficio?

I vari osservatori del mercato concordano col dire che il numero di aziende che usano sistemi per comunicare e collaborare siano in aumento, per lavorare in modo più intelligente e con maggiore efficienza e conquistare un vantaggio competitivo.

Chat e messaggistica istantanea, audio e video conference rappresentano un grande passo avanti rispetto alle classiche funzioni telefoniche a cui siamo abituati.
Gli strumenti principali usati per lo Smart Working sono fondamentali per la collaborazione efficace tra colleghi.

Quando questi vengono forniti in cloud, il loro inserimento nel budget di un’azienda diventa alla portata di tutte le realtà. Inoltre sono molto semplici da usare. Tutto lavora sulla stessa interfaccia, sia che vi troviate in ufficio o su un dispositivo mobile.

I sistemi telefonici VoIP integrano voce, messaggi, video e applicazioni desktop. Aiutano a “unire” i collaboratori che si trovano in diverse location di lavoro attraverso le migliori soluzioni di connettività tra mobile e dispositivi fissi. Aiutano a integrare vari tipi di strumenti di comunicazione in un’unica piattaforma, come LinkedIn, YouTube, Skype e email e altri, permettendo così all’utente di selezionare il medium migliore a cui adattare le necessità lavorative. La maggior parte delle caratteristiche che influenzano le aziende ad adottare soluzioni di comunicazione in cloud, sono solide funzionalità dei telefoni, sicurezza della rete, accesso wi-fi ovunque, infrastruttura di rete affidabile e perfetta integrazione con le applicazione desktop: tutti attributi che permettono di ridurre i costi operativi e migliorano la produttività.

Information Ages riporta che l’adozione di strumenti di UC&C è in crescita costante e forniscono alle aziende che le usano, sistemi che facilitano la collaborazione. L’autore scrive: “Le soluzioni di Comunicazione Unificata e Collaborativa sono pensate per essere il collegamento perfetto con le esigenze di mobilità dei dipendenti e delle aziende stesse. Con la giusta formazione e strategie di misurazione, le imprese possono sfruttare in pieno il valore che sta dietro all’investimento nelle UC”

Networking Computing offre un consiglio importante per le aziende pronte ad iniziare il loro viaggio nelle UC. È fondamentale spiegare le precise funzionalità dei servizi di Comunicazione Unificata che meglio si adatteranno ai vostri dipendenti e colleghi. “Ogni impresa è differente ed è vostro compito capire quali fra le tecnologie per lo Smart Working permetteranno di renderli migliori a fare ciò che fanno ogni giorno

Quindi date un’occhiata a come il vostro team lavora e quali strumenti potrebbero avvantaggiarli. Sarete sulla strada giusta per migliorare le prestazioni e mettervi in evidenza rispetto ai vostri competitor.

2018-11-27T10:22:51+00:00By |Collaborazione, Sistema Telefonico, UCaaS|

About the Author:

Content marketing, SEO e social media marketing sono le mie principali attività. Amo pianificare strategie di web marketing, il caffè al ginseng e il Rock. Curo personalmente i blog di Team Eis e Dema UC quindi se vuoi lasciarmi un tuo commento naturalmente ne sarò entusiasta!

Articoli recenti