/, Comunicazione Unificata, Sistema Telefonico, UCaaS/Come Sbloccare Tutto Il Potenziale Della Vostra Azienda Con Il VoIP

Come Sbloccare Tutto Il Potenziale Della Vostra Azienda Con Il VoIP

Promuovete la crescita anche con un piccolo budget

I vantaggi di Dema UC

Tutti i titolari di piccole imprese sanno quanto è difficile competere alla pari sul mercato con le aziende più grandi. In che modo potete non solo competere ma eccellere, andando oltre le aspettative?

Il modo migliore per iniziare consiste nell’adottare le stesse applicazioni per voce, contact center e collaborazione dei team che le grandi aziende utilizzano per la loro attività passando ai servizi VoIP (Voice over IP) basati su cloud.

Arricchite l’armamentario a vostra disposizione con funzioni quali operatore automatico, smistamento intelligente delle chiamate, conferenze voce e video in HD, funzioni per la mobilità, condivisione di desktop e file online, messaggistica istantanea e presenza sicure e molto altro ancora.

Il VoIP vi offre funzioni all’avanguardia che migliorano la vostra immagine senza farvi spendere troppo. Il bello è che potete avere tutto questo pagando un canone mensile prestabilito, senza la necessità di investire capitale. Se siete pronti a portare la vostra azienda verso nuovi traguardi, proseguite con la lettura

In che modo il VoIP può aiutarvi a competere e vincere

Vi presentiamo 7 modi in cui potete distinguervi dalla concorrenza grazie ai vantaggi per la produttività, i costi e la qualità del servizio offerti dal VoIP:

Dema UC per gestire la presenza online1

Estendete la vostra presenza

Avete più sedi aziendali? Da oggi non dovrete più preoccuparvi degli elevati costi di manutenzione richiesti da più sistemi PBX autonomi o con funzionamento a tasti e potete invece iniziare a semplificare le vostre operazioni IT.

Con un sistema VoIP basato su cloud, potete facilmente equipaggiare ciascun dipendente con gli stessi strumenti per voce, video e condivisione file, a prescindere da dove lavora.

Dema UC per comunicare in tempo reale in azienda

2

Diventate più flessibili

In un mercato fortemente competitivo come quello attuale, ognuno cerca di ottenere un vantaggio economico. Alcune piccole imprese cercano di tagliare le spese attraverso l’outsourcing di funzioni come l’evasione degli ordini e l’assistenza tramite call center.

Adottando servizi VoIP basati su cloud, i team interni ed esterni all’azienda possono collaborare in modo ottimale e assicurare livelli di servizio stratosferici.

Potete aggiungere esperti o partner esterni alla vostra strategia di smistamento delle chiamate al call center, inviare messaggi istantanei sicuri per conoscere i dettagli sullo stato delle richieste e lavorare insieme come singolo team virtuale grazie alle aree di lavoro per la collaborazione online.

Il VoIP vi consente di condividere documenti e messaggi, condurre conferenze voce e video, assegnare incarichi e tenere traccia dei progressi come se i vostri partner fossero alle vostre dipendenze.

Dema UC strumenti per collaborazione in azienda3

Reagite con tempestività

Le opportunità non aspettano. Con i giusti strumenti che favoriscono comunicazioni collaborative, potete ridurre il time-to-market e reagire più rapidamente a nuove opportunità di business.

Facciamo l’esempio in cui un potenziale cliente chiama per richiedere il preventivo per una nuova, sofisticata soluzione. Al momento della chiamata vi trovate in un luogo rumoroso e non riuscite ad ascoltare il messaggio in segreteria. Fortunatamente, avete personalizzato la licenza cloud per fare in modo che la trascrizione del testo dei messaggi vocali venga inoltrata direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Dopo aver letto il messaggio lasciato in segreteria, realizzate di aver bisogno di consultare l’esperto dell’azienda, che si trova fuori città. Con il VoIP, non dovrete ritardare la risposta al cliente rischiando di perdere l’affare. Lavorate con l’esperto in remoto, come se entrambi foste in ufficio.

Una volta tornati alla vostra scrivania, entrambi effettuate l’accesso a un’area di lavoro predisposta per le conferenze telefoniche. Condividete il vostro desktop per permettere all’esperto di visualizzare la richiesta di preventivo e tutti e due collaborate sullo schermo per elaborare una risposta che vi farà concludere l’affare.

4

Gestite le fluttuazioni

A differenza dell’hardware dei PBX in sede, il VoIP nel cloud non vi vincola a una capacità fissa. Potete adattare le risorse alla domanda pagando solo ciò che effettivamente vi serve.

Ciò significa che potete facilmente aprire nuove filiali e aggiungere linee per nuovi dipendenti assunti o lavoratori stagionali, senza affrontare notevoli investimenti in apparecchiature hardware. Tutto ciò di cui avete bisogno sono telefoni da tavolo, dispositivi mobili o cuffie che si collegano a un PC.

Se la vostra azienda attraversa un momento difficile e il numero di dipendenti si riduce, potete facilmente ridurre anche il numero di licenze per risparmiare.

5

Smettete di destreggiarvi tra innumerevoli device

Di quanti telefoni cellulari e computer portatili avete bisogno per le vostre esigenze? Perdete tempo cercando di trovare il ricevitore o il caricabatteria giusto, perché non siete sicuri di quale tenere a portata di mano e quando?

Con il VoIP, questa confusione sarà solo un lontano ricordo. Potete infatti utilizzare un solo telefono cellulare sia per lavoro che per uso personale.
Sarà come avere due telefoni in uno.

Un intuitivo client mobile vi consente di utilizzare il vostro telefono o tablet personale per effettuare e rispondere alle chiamate di lavoro. Clienti e colleghi vedranno sul proprio display il numero aziendale e non quello privato, aiutandovi a mantenere un’immagine professionale senza compromettere la vostra privacy.

Il vostro numero di telefono, la rubrica e il calendario personali resteranno alla portata quando vorrete effettuare o rispondere a chiamate private. Il telefono che avete in mano sarà l’unico di cui avrete bisogno.

6

Lavorate in modo più intelligente e veloce

Con i servizi VoIP, il vostro team può letteralmente fare di più in meno tempo. Fin da subito, infatti, tutti i vostri strumenti di condivisione file, videoconferenza, contact center e altro vengono integrati su un’unica piattaforma ottimizzata.

Il VoIP si integra anche con altre suite cloud come Salesforce, G-Suite e Office 365, così non dovrete più passare da un’app all’altra e risparmierete tempo.

Un altro modo per lavorare in maniera più intelligente: il VoIP contribuisce alla tutela dell’ambiente. Grazie al telelavoro, abbandonerete il pendolarismo quotidiano riducendo così i consumi energetici e di risorse naturali. Un numero inferiore di apparecchiature in ufficio, inoltre, significa meno rifiuti pericolosi che finiscono in discarica.

In più, implementare il nuovo sistema e addestrare i dipendenti a usarlo è estremamente semplice.

7

Liberatevi di costi e rischi

Con un sistema PBX in sede, l’imprevedibile è sempre in agguato, da problemi di capacità a guasti dei componenti. L’unica cosa prevedibile è che i costi di manutenzione cresceranno nel tempo, man mano che il sistema invecchia.

Con i servizi VoIP basati su cloud, il vostro provider di servizi installerà automaticamente, e gratuitamente, gli ultimi aggiornamenti.

In questo modo conoscerete in anticipo e con esattezza quali saranno le spese, mese dopo mese e anno dopo anno. Lavorerete con un’infrastruttura carrier-grade, progettata specificamente per assicurare meno rischi e una disponibilità ininterrotta. Ciò significa una sicurezza rigorosa, un’infrastruttura completamente ridondante con un’affidabilità del 99,999%.

About the Author:

Content marketing, SEO e social media marketing sono le mie principali attività. Amo pianificare strategie di web marketing, il caffè al ginseng e il Rock. Curo personalmente i blog di Team Eis e Dema UC quindi se vuoi lasciarmi un tuo commento naturalmente ne sarò entusiasta!

Leave A Comment

Articoli recenti