Aziende e strumenti di comunicazione: una prospettiva mobile-first è fondamentale

Sono molti ormai coloro che lavorano da remoto, dalle location più svariate: dal vagone di un treno a una sala conferenze, una stanza d’albergo, l’ufficio del cliente o un’altra sede dell’azienda. Questa modalità di lavoro, che implica lavorare senza rimanere necessariamente seduti ad una scrivania, costringe le aziende a prendere molto sul serio le comunicazioni mobili, modificando i confini di dove, quando e come funzionano.

Per avere successo in questo ambiente virtuale mobile, i dipendenti devono poter accedere 24 ore su 24, 7 giorni su 7, al loro ufficio, inclusi dati e applicazioni aziendali, strumenti di comunicazione avanzati, spazi di collaborazione, colleghi e clienti, usando qualsiasi dispositivo e su qualsiasi rete. Queste statistiche aiutano a spiegare perché:

  • Il 50% utilizza il proprio dispositivo mobile come dispositivo principale per il lavoro
  • Oltre l’80% utilizza la messaggistica di testo per le imprese
  • L’86% delle chiamate alle aziende viene sospeso
  • I lavoratori riferiscono di essere generalmente lontani dalle loro scrivanie 50-60% delle volte

“Tagliare il cavo”

Immagina un posto di lavoro mobile in cui puoi accedere a tutti i tuoi servizi da qualsiasi dispositivo. Puoi portare il numero dell’ufficio con te, ovunque. I tuoi colleghi possono accedere a ciò di cui hanno bisogno da qualsiasi luogo. Una volta che la tua attività diventa mobile, puoi connettere tutti i tuoi dispositivi e le tue persone, indipendentemente da dove si trovino nel mondo.

Una prospettiva mobile-first

Miglior centralino cloud Dema UCLe aziende hanno bisogno di strumenti di comunicazione costruiti da una prospettiva mobile-first: dalle semplici chiamate, all’accesso ai dati da mobile, dalle comunicazioni unificate ai tool per la collaborazione. Vuoi ottenere il massimo dal tuo team? Adotta app basate sul cloud che offrano le stesse funzionalità sia per i lavoratori che sono alla scrivania sia per quelli sempre in movimento. In questo modo, rimanere in contatto diventa facile. Chi lavora in remoto può avviare e ricevere chiamate, lanciare conferenze vocali o video e condividere documenti come se fossero in ufficio. Diventano anche raggiungibili su un singolo numero, con le chiamate fatte al loro numero di attività seguendole ovunque vadano.

Vuoi provare il nostro centralino in cloud? Prenota subito, gratuitamente, la demo all’ 800 194030

About the Author:

Content marketing, SEO e social media marketing sono le mie principali attività. Amo pianificare strategie di web marketing, il caffè al ginseng e il Rock. Curo personalmente i blog di Team Eis e Dema UC quindi se vuoi lasciarmi un tuo commento naturalmente ne sarò entusiasta!

Articoli recenti